Blog

QUALI SONO I BENEFICI DI BERE ACQUA PRIMA DI ANDARE A LETTO

 

L’acqua è essenziale per il funzionamento dei nostri organi e per mantenerci in salute. Il 60% del peso del nostro corpo è dovuto all’acqua e i ricercatori sostengono che bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua pulita e pura ogni giorno. Un buon metodo per farlo è procurarsi un depuratore d’acqua da installare nella propria casa,in modo da avere una fonte pressocché illimitata di acqua pulita a disposizione. È però importante anche bere un bicchiere d’acqua prima di andare a letto, con alcune eccezioni.

Se soffri di problemi ai reni o disturbi del cuore infatti, non dovresti bere acqua prima di andare a dormire, in quanto potresti mettere pressione sui reni e potresti svegliarti in mezzo alla notte per svuotare la vescica. Le persone che soffrono di questi disturbi dovrebbero bere acqua 2 ore prima di dormire e andare al bagno prima di andare a letto. Per tutti gli altri, bere acqua prima di dormire ha vari effetti benefici.

IDRATARE IL CORPO MENTRE DORMI

Il nostro corpo ha bisogno di una grande quantità d’acqua per funzionare in maniera ottimale. Bere acqua prima di andare a dormire permette di recuperare l’acqua persa durante il giorno e mantiene il tuo corpo ben idratato. Visto che il corpo è a riposo durante la notte, viene persa poca acqua durante il sonno, il che consente di dormire meglio.

AIUTA A BRUCIARE CALORIE

Per quanto possa sembrare strano bere acqua prima di andare a dormire aiuta a bruciare calorie. Inoltre bere un bicchiere d’acqua fredda prima di andare a dormire significa che il tuo corpo deve lavorare di più per riscaldarsi e aumenta il metabolismo in modo da bruciare calorie. Se non riesci a dormire acqua fredda, puoi comunque bere acqua a temperatura ambiente, questo ti aiuta comunque a bruciare calorie e ti aiuta nel tuo percorso per perdere peso.

AIUTA A DORMIRE MEGLIO

Bere una quantità adeguata di acqua aiuta il tuo corpo a ripristinare il bilanciamento di vitamine e minerali. Bevendo acqua prima di andare a letto, il tuo corpo è idratato e i tuoi muscoli e le articolazioni sono in uno stato di rilassamento. Questo ti aiuterà a dormire profondamente e ti sveglierai sentendoti rinfrescato e ringiovanito. Assicurati quindi di bere un bicchiere d’acqua prima di dormire.

AIUTA IL TUO CORPO A ELIMINARE LE TOSSINE

È un fatto riconosciuto che bere acqua aiuta il tuo corpo a liberarsi delle tossine e a rimuovere le impurità presenti nel sangue. Bere grosse quantità d’acqua significa aiutare i tuoi organi a funzionare in maniera ottimale e permette alla tua pelle di essere più sana e pulita. L’acqua aiuta anche nei processi digestivi, lubrificando il tratto digestivo e prevenendo la costipazione. Bere acqua prima di dormire aiuta dunque a digerire e permette di sentirti più energetico la mattina dopo.

RIPRISTINA IL BILANCIAMENTO DEL TUO CORPO

Bere un bicchiere d’acqua prima di dormire aiuta anche ad assicurarsi che i tuoi muscoli e le tue articolazioni siano ben lubrificate. Aiuta anche a bilanciare i livelli di energia e gli ormoni. Mentre il tuo corpo dorme l’acqua raggiungerà ogni parte del tuo corpo e riporterà i nutrienti persi.

Leave a comment